Pilates

functional

Alla base del metodo e dei suoi benefici specifici vi sono alcuni principi fondamentali su cui si lavora durante la lezione: Respirazione, Baricentro, Precisione, Concentrazione, Controllo, Fluidità, Isolamento (dei muscoli utilizzati), Ripetizione e Stamina. I benefici principali del metodo Pilates sono: migliore consapevolezza corporea e presenza mentale aumentando il controllo corporeo e la concentrazione mentale; migliora la postura sia statica che dinamica; rinforzo, definizione ed allungamento della muscolatura. Aumenta la forza, la flessibilità, l’equilibrio, il controllo respiratorio, la resistenza muscolare, la coordinazione e il ritmo, elementi fondamentali per prevenire lesioni.

Nella lezione di pilates functional gli esercizi si svolgono in maniera più dinamica e fluida e vengono dati stimoli diversi per migliorare la funzionalità corporea ed il core control nelle attività quotidiane e sportive.

Istruttore

Mariagrazia

ORARIO Dal 4 Ottobre

Lunedì 18:10- 19:00

Mercoledì 18:10- 19:00

dove

Palazzetto Scienze Motorie

SALA VERDE

Costi

Quadrimestrale

Universitari

7 Feb - 3 Giu
80
  • Tesseramento obbligatorio
Promo

Non Universitari

7 Feb - 3 Giu
120
  • Tesseramento obbligatorio
Promo

Annuale

Universitari

4 Ott - 3 Giu
145
  • Tesseramento obbligatorio
Promo

Non Universitari

4 Ott - 3 Giu
230
  • Tesseramento obbligatorio
Promo
PRENOTA VISITA MEDICA NON AGONISTICA